mercoledì 30 novembre 2011

Curiosità 2

Ok, visto che ho già finito i compiti (hehe quanto sono brava!) e che non ho nient’altro da fare (stranooooooo!), ho deciso di scrivere ancora un po’ di curiosità sugli americani. Visto che ce ne sono talmente tante che mi frullano in testa cercherò di avere un ordine mentale, ovvero andrò in ordine di tempo.

1). La mattina a casa mia non si fa colazione. Sì, mi aspettavo come minimo pancetta e uova strapazzate ogni giorno, e sì, ero tremendamente terrorizzata; ma niente. Nella mia famiglia la mattina si è troppo rimbambiti per a) preparare la colazione, b) aprire la bocca per mangiare/parlare/bere. Quindi ci si prepara, si scende, si prende il pranzo al volo e via in macchina!

2). Vedo l’alba ogni mattina. Non c’entra niente con gli americani, ma avevo voglia di dirlo, tanto per farvi avere un’idea di a che cavolo di ora devo andare a scuola.

3). La mattina c’è un traffico tremendo. La mia città non è molto grande, circa 40 mila abitanti, ma io abito a circa venti minuti dalla scuola (come tutti, perché nessuno abita in città, ma lo scriverò dopo) quindi dobbiamo prendere la strada principale o come cavolo si chiama.

4). Dicevo, tutti qui abitano nei cosiddetti “neighborhoods”,  che sono tutti a circa venti/quindici minuti dalla città vera e propria; ovviamente sono giganti, verdi, immersi nei boschi… bellissimo! Molto americano: i tizi che fanno jogging, i pick up parcheggiati ai lati della strada, i padroni che portano a passeggio i cani… ovviamente, questa è la parte benestante, quelli che qui chiamano “poveri” vivono a Georgetown Manassas, posto che mi hanno caldamente sconsigliato.

5). A scuola ci sono tre posti diversi per parcheggiare: il senior parking lot, il junior parking lot (il nostro perché è più facile uscire dopo scuola)  e quello per gli insegnanti. Ogni studente deve pagare 100 dollari per avere il suo parcheggio; fatica sprecata perché TUTTI parcheggiano sempre nel tuo posto!

6). A scuola, prima che suoni la campanella, tutti girano in tondo per i corridoi (compresa la sottoscritta con Alex e Susan) per migliaia di volte.

7). Esiste un ospedale per cani e gatti. Sì, un vero e proprio ospedale. Ok, questa era una roba random che non c’entra niente con l’ordine temporale che mi ero prefissata, ma stavo guardando il nostro gatto Snickers e mi è venuto in mente!

8). I banchi sono singoli come nei film, alcuni più fighi, altri meno.

9). I freshmen al cambio d’ora corrono come matti nei corridoi, gli zaini più grandi di loro, perché temono di fare tardi, cosa che non accadrà mai perché ci sono circa 10 minuti di tempo.

10). Per andare al bagno devi scrivere il tuo nome su una tabella gialla, il professore deve firmare e mettere l’ora in cui sei uscito, sta cosa poi te la devi portare in bagno e quando torni il prof deve segnare l’ora del ritorno.

11). Non esistono le “comunicazioni” sul libretto personale; se qualcuno deve andare nella cosiddetta “segreteria”, arriva uno studente qualunque con un foglio giallo, te lo consegna e tu sei libero di andare a vedere che cavolo vogliono. Di solito non è una buona cosa quando ti arriva il maledetto foglietto giallo.

12). In ogni aula c’è un proiettore, e scordatevi completamente le vecchie lavagne nere con i gessi; qui le lavagne (se non sono elettroniche, le cosiddette “smart boards”, sono bianche e ci scrivi sopra con i pennarelli. L’aula di fisica ha una smart board, completa di gomma elettronica. Figata.

13). Le aule scientifiche sono diverse da quelle normali: hanno i tavoli neri come nei film, da tre fino a 9 persone, e ovviamente hanno tutto il necessario per il laboratorio.

14). Noi senior mangiamo nella cosiddetta “senior lunch”, una stanza tutto dipinta con immagini delle yellow jackets (mascotte) solo per noi seniors!

15). Il pranzo quasi tutto se lo portano da casa; sì, si usano i sacchetti marroni e sì, mangio ogni giorno burro d’arachidi e marmellata, e mi piace un sacco!

16). Non esistono le “poste”, cioè tipo gli uffici postali, per spedire un pacco devi andare in questi negozi dove vendono un po’ di tutto, non so se avete presente tipo il “Brico”.

17). Nei negozi c’è sempre un commesso che ti accoglie con un sorriso a 32 denti chiedendoti “Hey, how are you?”.

18). Le cabine per provarsi i vestiti nei negozi sono ENORMI.

19). A scuola non ho visto nessun bidello; forse si nascono e puliscono di notte!

20). I lavori stradali qui si fanno dalle 8 di sera alle 5 di mattina per non intralciare il traffico, e di solito ci mettono solo due settimane per riparare una strada.

21). Hanno il Mulino Bianco, Barilla, De Cecco, Nutella, ecc… quindi non preoccupatevi di portarvi dietro ste cose o di farvele spedire, per loro sono normali!

22). La mia famiglia non beve caffè. E io (tra le altre cose), cosa ho portato come regalo? Caffè e caffettiera, ovviamente!!!

23). Tutti si fanno la doccia di mattina; io preferisco dormire un’ora in più, grazie.

24). In molti conoscono il film “Bella Vita”.

25). Pensano che la mafia sia divertente, e che loro ce ne abbiano più di noi.

26). Hanno un SACCO di pubblicità in tv; tipo ci sono cinque minuti di show e tre minuti di pubblicità! Per fortuna la pubblicità non è mai la stessa, sennò sai che pigna!

Love Lilly,Giuls,Isy,Cle,Ceciz,Alby,Timon,Pietro,Manuel,Marco,Matteo.

Cris

Nessun commento:

Posta un commento