mercoledì 30 novembre 2011

Ombrello, questo strano oggetto sconosciuto agli americani.

Secondo giorno di scuola: meglio di ieri.
Non il massimo, ma decisamente meglio!
Sveglia come al solito alle sei, first period leadership (mi piace davvero molto!), second period English con il prof più suonato del mondo! Dico solo che ci ha dato delle frasi e dovevi dire che parte del discorso è la parte sottolineata (verbo, congiunzione, preposizione, avverbio, aggettivo, pronome, nome, ecc…) -.- Ooooookay! A parte questo, disegna dinosauri e altri animali su tutti i fogli. XD
Third period: Physics. Non Active Physics, per fortuna! L’ho cambiata sta mattina, avrei dovuto avere American Government, che è slittato a domani.
Finalmente pranzo, poi forth period: Latin. Scopro ben presto che non sono in Latin IV, ma in Latin III e che sono messi davvero male. La cosa più divertente è sentirli leggere in latino! Ahahahahahah  la prof comunque ha detto che mi cambierà di classe, spero che non mi sballi tutto l’orario perché ho appena iniziato ad adattarmi e conoscere i prof e non voglio stravolgere e ricominciare tutto da capo!
Alle due e 45 pranzo da Tony’s (il ristorante italiano) con la squadra di volley perché alle sette si gioca! Alle quattro si torna a scuola e c’è study hall, ovvero facciamo i compiti nella caffetteria. Alle cinque gioca la Junior varsity, e poi alle sette è il nostro turno  e vincono 3 a 0, per fortuna!
Sono stanca morta.
E un po’ triste.
Adattarsi non è facile, ed è difficile farsi degli amici VERI come quelli che ho in Italia… qua cambi classe in continuo, non hai tempo di instaurare amicizie, senza contare che ci sono quasi tremila studenti. In Italia stai cinque anni con le stesse persone, nella stessa classe, con le stesse materie… Oh e qui le lezioni durano novanta minuti. Da spararsi.
Quindi sì, mi manca la mia scuola.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma è così.
Mi manca il sapere dove andare e cosa mi aspetta, l’avere il mio banco e il mio compagno di banco, capire tutto quello che mi dicono, non dover trascinare libri pesantissimi ogni cambio d’ora… mi manca un po’ tutto, ma è normale e so che passerà.
Il terzo giorno va decisamente meglio.
Ora so più o meno che cosa aspettarmi, mi perdo ancora per cercare ste cavolo di classi, ma almeno riesco a seguire matematica, mi vengono gli esercizi, sono riuscita a non addormentarmi a chimica, a american government ho preso 100 nel quiz che non sapevo ci fosse, sul capitolo che non avevo letto perché non avevo il libro e pranzo mi hanno invitato ad una festa. Tutto procede sempre meglio, insomma!
Piove a dirotto.
Dicono che non hanno mai visto così tanta pioggia prima d’ora.
Terremoti, uragani e piogge anomale tutti insieme ad accogliermi!
Comunque, dopo la fine della scuola io e la squadra dobbiamo andare come ieri da Tony’s: da scuola alla macchina: leggermente bagnata; dalla macchina a Tony’s: bagnata; da Tony’s alla macchina che non si voleva aprire (“Oh my God! Please! Open!”)per cinque minuti fino a che abbiamo usato la chiave di emergenza ed è partito l’allarme: come se fossi entrata in piscina; da essere entrate in macchina al ricordarsi di aver lasciato le coche sul tetto: tanto peggio di così…; dal parcheggio della scuola alla palestra: camminiamo lentamente, tanto ormai siamo irreparabilmente, completamente fradice.
Inutile dire che non ho vestiti di ricambio e che sono destinata a congelare fino al ritorno a casa, che avverrà alle nove e mezza.
Odio la pioggia.
Ah sì, qui l'ombrello non esiste. Mi toccherà introdurlo perchè non ho intenzione di bagnarmi ogni volta che piove!
Quarto giorno: sveglia alla sei e notizia fantastica: scuola chiusa causa pioggia!!!!! Yay!!!!! So happy!!! Ovviamente me ne torno a dormire.
Cercherò di introdurre questa cosa anche in Italia, così tutto il mese di Novembre ce ne stiamo a casa!
Il pomeriggio via alla ricerca del vestito per l’Homecoming: trovato!!! Finalmente. Lo amo. È blu con tipo un gioiello al centro, senza spalline. Fantastico! Hayley invece non l’ha ancora trovato…
Per ora mi fermo qui, andrò a leggere un capitolo del libro di Gov, allegria! -.-
Bye guys!

Love Lilly,Giuls,Isy,Cle,Ceciz,Alby,Timon,Pietro,Manuel,Marco,Matteo

Cris

Nessun commento:

Posta un commento