mercoledì 30 novembre 2011

Curiosità

Ok, visto che non è successo niente di eclatante in questi ultimi giorni, e che sono quasi tre settimane che sono qui, questo post parlerà di alcune cose da sapere sugli americani.

1. Amano incondizionatamente l’aria condizionata (sì, l’ho già detto, ma continuerò a lamentarmi)2. Le porzioni sono enormi. Sta sera ho mangiato fuori un piatto di pasta: era il doppio di una normale porzione italiana. E i miei genitori dicono che mangio come un piccolo uccellino, cosa non vera visto che sto ingrassando…
3. Il pollo fritto mi perseguita. Il fried chicken è come il prezzemolo, dovunque! Nei fast food sembra l’unica cosa commestibile quando non c’è il burger quindi non hai scelta; a scuola se leggi il menu del pranzo troverai solo chicken, chicken, chicken proposto in mille modi diversi.
4. Il ghiaccio nei bicchieri. Praticamente metà bicchiere è solo ghiaccio; a casa mia nel frigo del garage ci sono bottiglie d’acqua letteralmente congelate.
5. Qui riciclano il cibo in continuo. Se al ristorante non riesci a finire la tua porzione, te la porti a casa, la metti in frigo e FORSE te la mangerai una, due, tre settimane dopo. O forse mai. Già, perché ogni tanto, forse ogni mese, c’è la pulizia del frigo: cibo avanzato dovunque, roba da mangiare mai aperta che probabilmente sta lì da cinque anni viene finalmente buttata via, ma immediatamente sostituita da altra roba che probabilmente farà la stessa fine.
6. Qui ogni teenager ha la propria macchina. Comprensibile, visto che senza rimarresti relegato in casa a vita.
7. Tutto qui è più dolce.
8. Il tipico maschio americano si veste con: scarpe da ginnastica stile carro armato, tubolari neri/bianchi a metà polpaccio, bermuda solitamente beige pieni di tasche enormi, comunissima t shirt. Le ragazze sono più complesse: ci sono quelle che si vestono normalmente;quelle che si mettono ciabatte (infradito o non) con calzini fosforescenti ovviamente uno di un colore e uno di un altro + pantaloncini corti + felpa; quelle che sono sempre in tiro: tacchi, minigonna, maglietta con ombelico scoperto + piercing; quelle che vengono in pigiama.
9. Le cheerleaders girano con un enorme, terribile fiocco bianco al centro della testa che le fa sembrare un coniglio pasquale.
10. Le prese per la corrente sono diverse.
11. Adorano l’Italia e la conoscono abbastanza; quasi tutti sanno dire “ciao”, conoscono Venezia, Roma, la torre di Pisa e alcuni Firenze.
12. Appena ti volti leggi qualcosa in italiano; qualcosa che magari non ha nemmeno senso, ma è comunque italiano. La parola Italy o Italian è scritta soprattutto nei ristoranti: sui piatti, sul muro, sull’insegna, ecc… molti piatti hanno nomi italiani senza senso o scritti male o parole mai viste.
13.Qui TUTTI hanno un i-phone; persino quelli che dicono di essere senza soldi. Mah.
14.Il bullismo è preso mooooolto sul serio.
15. Qui puoi indossare minigonna e pantaloncini, MA le spalline della canottiera devono essere spesse tre dita… -.-
16. Si può mangiare in classe.
17. Teoricamente il telefono non si può usare durante la lezione, praticamente lo fanno tutti.
18. Dicono continuamente “And I was like…; and he was like…”. Oppure “dumb”. Amano dire “dumb”.
19. Ogni mattina prima che inizi la lezione ci si alza, ci si volta verso la bandiera e si pronuncia il giuramento “I pledge allegiance to the flag of the United States of America, and to the republic for which it stands, one nation under God, indivisible, with liberty, and justice for all.”.
20. La “campanella” non è affatto una campana! Fa tipo “beeeeeeep” e tutti si alzano.
21.Quando mancano cinque minuti alla fine, il tizio all’altoparlante ricorda tutti i meetings e le partite del giorno.
Be’, per ora non mi viene in mente nient’altro…
Non vedo l’ora che arrivi il week eeeeeeend!!!
E con questo vi saluto, alla prossima!

Love Lilly,Giuls,Isy,Cle,Ceciz,Alby,Timon,Pietro,Manuel,Marco,Matteo

Cris 

Nessun commento:

Posta un commento